Serie A, le 10 calciatrici con più followers – Vince Andressa, Giacinti nona, Gama…

La crescita del movimento calcio femminile in Italia sta portando sempre più attenzioni rivolte alle calciatrici. Così, i numeri loro profili social sono in crescita e alcune giocatrici di Serie A superano i 200 mila followers. IQUII Sport ha stilato un report, riportato dal ‘nostro‘ Luca Bendoni sul portale GianlucaDiMarzio.com. Eccolo di seguito.

LA CLASSIFICA

FOTO ICF – Laura Damiano

10. Laura Giuliani, 135mila followers – Decima posizione per il portiere della Juventus e della Nazionale. Titolare bianconera da tre anni, ha prima giocato in Germania (tra 2012 e 2017), dove, nei primi anni, ha anche lavorato come panettiera, parallelamente al calcio.

FOTO ICF – Laura Damiano

9. Valentina Giacinti, 165mila followers – Reduce da una doppietta contro il Napoli, l’attaccante e capitano del Milan è la nona calciatrice più seguita del nostro campionato. Tre volte capocanniere, conta anche una quarantina di presenze in Nazionale. Molto attiva sui social, conta anche molte fanpage

FOTO ICF – Laura Damiano

8. Regina Baresi, 167mila followers – Figlia e nipote d’arte, gioca nella prima squadra nerazzurra da una ventina d’anni. A differenza del padre, Beppe, e dello zio, Franco, gioca attaccante e in nerazzurro ha totalizzato oltre 120 reti. Oltre al campo, è anche opinionista televisiva in vari programmi sportivi.”

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA

TUTTE LE FOTO: Laura Damiano x ICF e GDM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...