ESCLUSIVA ICF – Lia (giornalista Malta): “Verona, i numeri e il profilo di Willis”

Nel nostro campionato è approdata una nuova giocatrice maltese: si tratta di Kailey Willis, giovane attaccante e colpo dell’Hellas Verona. La redazione di IlCalcioFemminile.blog ha quindi contattato il giornalista del ‘Times of Malta‘, Gianluca Lia, per raccontare il profilo di questa promettente classe 2003.

LE PAROLE DI LIA

CON I CLUBKailey Willis è una delle promesse del calcio femminile maltese. Ha ancora 17 anni, ma nonostante la sua giovane età si è già messa in mostra nel nostro campionato maggiore. Ha trascorso le ultime due stagioni al Birkirkara, le campionesse di Malta, dove in 35 gare ha segnato 26 goal. Nel 2018/19 erano stati 19 e le sono valsi il titolo di capocannoniere della squadra. Nella stagione scorsa, che si è chiusa prima per colpa del coronavirus, ha segnato 7 gol in 12 gare. Prima di approdare al Birkirkara, giocava al Tarxien Rainbows, dove in un solo anno di campionato maggiore aveva trovato il gol 15 volte in 16 gare.

CON LA NAZIONALE – A livello di nazionale, ha i riflettori del CT addosso, anche se non ha ancora esordito. Nelle giovanili ha fatto bene con 9 gol in 6 gare in U-16 e ha anche fatto le qualificazioni europei U-17 contro squadre tipo Francia.

IL PROFILOE’ una giocatrice alta, che magari non ha tanta corsa ma comunque si può far valere con il tiro dalla distanza e nei duelli in area. Non è quel tipo di numero 9 che si trova sempre in area di rigore, ma è una giocatrice che può far salire la squadra, ricevere la palla con le spalle alla porta. Può far cambiare il giro con lanci lunghi. E’ una giocatrice in stile inglese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...