San Marino-Napoli, Marino: “C’è fiducia”; Jansen: “Vincere per il morale”

Il Napoli ci crede. Alla vigilia del cruciale scontro salvezza sul campo del San Marino Academy, le partenopee vogliono, finalmente, muovere la classifica. La gara tra le due matricole, protagoniste del doppio salto dalla C alla A, può essere l’occasione giusta per le azzurre. Sarà out Di Marino, per un infortunio alla caviglia sinistra, mentre sono risultate negative all’ultimo tampone anche le ultime tre ragazze che erano state colpite dal Covid-19, tra cui Di Criscio, (anche se Groff e Huchet non sono state convocate) e quindi l’emergenza è rientrata.

LE PAROLE DI MISTER MARINO

Sono molto fiducioso, confido che questa partita possa essere davvero la svolta del nostro campionato ─ si esprime così ai microfoni della società partenopea il tecnico del Napoli Femminile, Peppe Marino, alla vigilia di San Marino-Napoli Femminile (domenica 15 novembre, 12.30 su Sky e Timvision) ─ Conosciamo bene il San Marino, la sua forza e la bravura del loro allenatore, abbiamo cambiato di più rispetto a loro dopo essere saliti a braccetto in A e quindi incontrato qualche difficoltà di troppo. Speriamo di superare questo ostacolo per toglierci una soddisfazione e regalarne una alla società che lo merita. La stima del presidente per me è motivo di orgoglio, la sua vicinanza in questi giorni è stata preziosa”.

LE PAROLE DI JANSEN

Sofieke Jansen, jolly del Napoli Femminile, invece, è stata protagonista di “#caffeiNA“, format social del club azzurro in collaborazione con Caffè Aloia. Dal profilo instagram del club la giocatrice olandese si è raccontata ai microfoni di Annamaria Baccaro.

SUI RECENTI RISULTATI: “In questo periodo troviamo la forza nello stare insieme, tirandoci su a vicenda. Abbiamo tanta voglia di dimostrare ciò che possiamo fare, arriveremo a fare risultati.

SUL NUOVO RUOLO: Mi sono dovuta adattare al ruolo di difensore centrale, ogni ruolo ti può servire per migliorare, ti fa crescere come giocatrice. Posso poi riportare anche quello che sto imparando quando tornerò a centrocampo. Io, però, sono una centrocampista”.

SULLE PASSIONI: “Le passioni per musica e moto? Prima di una partita ho preparato una playlist, che ormai gira anche in spogliatoio. Mentre in moto mi piacerebbe girare tutto il mondo, fino al Polo Nord.”

SULLE DIFFERENZE TRA CALCIO ITALIANO E OLANDESE: “Lo squilibrio fra il calcio olandese e quello italiano? Il campionato italiano è meglio dell’Eredivisie, anche perchè le giocatrici della Nazionale olandese giocano fuori: in Inghilterra, in Francia o in Germania, campionati più avanti. Agli Europei spero che l’Olanda possa fare bene, considerando anche che ha disputato un bel Mondiale.”

SULL’ESPERIENZA DA MODELLA: “La mia esperienza da modella? La verità è che mi ci hanno buttata dentro. E’ stata un’altra esperienza, come sono stata in difesa, ho fatto anche la modella. Ho sfilato alla Fashion Week due anni fa e ho fatto in totale due sfilate. Per farlo ho dovuto spegnere il cervello e ho camminato in passerella, sono felice di quest’esperienza.”

SUL SAN MARINO ACADEMY: “Stiamo preparando la sfida col San Marino al meglio. Il nostro obiettivo è sempre lo stesso, quello di fare i tre punti. Ci stiamo allenando al meglio, come ogni settimana, per vincere la partita. Credo che ogni partita per noi sia importante, il San Marino non è inferiore a nessuno. Noi dobbiamo pensare alla nostra partita, giocare bene e mostrare quello che possiamo fare. Vincere questo weekend sarebbe importante per il morale“.

Emanuele Landi

Photo Credit: Instragram “Sofieke Jansen”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...