SERIE A | San Marino-Napoli 0-0, primo punto per le campane con rigore parato

Il derby tra neopromosse finisce pari. All’Acquaviva Stadium finisce 0-0: altro pari a reti bianche per San Marino Academy dopo lo stesso risultato maturato contro il Verona una settimana fa. È il primo punto in stagione per il Napoli dopo lo 0-3 a tavolino inflittogli post pareggio sul campo con l’Inter. Gara vivace nel primo tempo ma molto spezzettata. Clamorosa palla goal sciupata da Di Luzio: la giocatrice del San Marino si fa neutralizzare un rigore da Perez.

(Photo Credit: Instagram “San Marino Academy”)

LA GARA

Il Napoli, quindi, tiene per la prima volta in stagione la porta inviolata e muove finalmente la classifica. Varie chance che non diventano vere e proprie palle goal per le campane. Grande sussulto nel primo tempo è il tiro di Nocchi sventato da Ciccioli e nella ripresa la traversa centrata da Jansen. Anche le padrone di casa avevano colpito il legno con un tiro-cross del capitano Menin dopo 10′.

Prima mezz’ora di marca biancazzurra. Il Napoli, poi, è uscito alla distanza prima di salvarsi con molta difficoltà in occasione del calcio di rigore. Nella seconda frazione le squadre si sono equilibrate: un duello molto ripetuto è stato quello tra Muya e Capparelli. Belo lo spunto di Goldoni che dopo aver saltato Ciccioli serve palla al centro ma Venturini salva di schiena in corner. Alla fine un punto sembra il risultato più giusto anche se ai punti il San Marino può recriminare qualcosa. Nel prossimo turno (fra 3 settimane) le romagnole giocheranno sul campo dell’Inter mentre le partenopee ospiteranno la Juventus.

Emanuele Landi

Photo Credit: Pagina Facebook “Napoli Femminile”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...