A Napoli hanno ci puntato molto e ora non vorranno più allontanarsi da lei: Eleonora Goldoni, attaccante classe ’96, è finalmente tornata a segnare. La conoscevano per questo nel Finale Emilia, a inizio carriera, o nel campionato universitario americano, dove lei ha giocato con la ETSU.

Non sarà ricordata nel segno del gol, invece, la sua parentesi all’Inter, squadra del cuore di una vita. L’esperienza non è stata molto fortunata ed è durata soltanto un anno: chiusa da Tarenzi, ha giocato solo otto partite, spesso re-inventandosi come ala d’attacco per trovare minuti.

Anche a Napoli, dove è approdata in estate, l’inizio è stato abbastanza difficile, caratterizzato da un infortunio e dal Covid. Ma ora Eleonora sembra esser tornata la bomber che era in America: il 7 novembre ha segnato il suo primo gol in Serie A contro il Milan. E ha poi fatto il bis nell’ultima partita di Coppa Italia, contro il Sassuolo.

Eleonora sembra più in forma che mai dal suo ritorno in Italia: sta dando prova delle sue qualità e della sua personalità. Un ruolo importante in un bell’ambiente l’ha aiutata a ritrovare fiducia. Chissà che non possa continuare a segnare, guidando il Napoli all’obiettivo salvezza in Serie A
di Floriana De Angelis