ICF – Finalmente Goldoni!

A Napoli hanno ci puntato molto e ora non vorranno più allontanarsi da lei: Eleonora Goldoni, attaccante classe ’96, è finalmente tornata a segnare. La conoscevano per questo nel Finale Emilia, a inizio carriera, o nel campionato universitario americano, dove lei ha giocato con la ETSU.

FOTO ICF – Laura Damiano

Non sarà ricordata nel segno del gol, invece, la sua parentesi all’Inter, squadra del cuore di una vita. L’esperienza non è stata molto fortunata ed è durata soltanto un anno: chiusa da Tarenzi, ha giocato solo otto partite, spesso re-inventandosi come ala d’attacco per trovare minuti.

Foto: Instagram Eleonora Goldoni

Anche a Napoli, dove è approdata in estate, l’inizio è stato abbastanza difficile, caratterizzato da un infortunio e dal Covid. Ma ora Eleonora sembra esser tornata la bomber che era in America: il 7 novembre ha segnato il suo primo gol in Serie A contro il Milan. E ha poi fatto il bis nell’ultima partita di Coppa Italia, contro il Sassuolo.

Foto: Napoli Femminile

Eleonora sembra più in forma che mai dal suo ritorno in Italia: sta dando prova delle sue qualità e della sua personalità. Un ruolo importante in un bell’ambiente l’ha aiutata a ritrovare fiducia. Chissà che non possa continuare a segnare, guidando il Napoli all’obiettivo salvezza in Serie A

di Floriana De Angelis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...