ESCLUSIVA ICF – Ag. Grippo: “Napoli? Ecco cosa manca. Manno via da Bari?…”

Prosegue la chiacchierata con l’agente Luca Grippo, della FTA Agency, in esclusiva ICF per parlare di mercato e di Serie A (leggi QUI la prima parte). Vari i temi sul piatto: da Sofia Kongouli a Noemi Manno, passando per squadre come Napoli e Sassuolo.

L’INTERVISTA

In estate Sofia Kongouli ha lasciato l’Italia per il DVTK, in Ungheria. Potrebbe tornare nel nostro Paese?

Ci stiamo lavorando ma non è semplice…

Varie fonti parlano di un Bari attivo sul mercato degli attaccanti: a questo punto la posizione di Noemi Manno potrebbe essere in discussione o il suo ruolo non è in dubbio?

Noemi è una giocatrice che laddove sia stata messa in condizione di farlo, ha fatto la differenza. Ora sta vivendo un momento sottotono, come del resto sottotono è un po’ tutto il gioco della squadra. Se il Bari acquisterà un altro attaccante ci confronteremo con la società.

Parliamo ora di Serie A (giocata), in un’intervista concessa a ICF in estate avevi fatto una tua previsione della classifica: Napoli quinto, Sassuolo settimo, Empoli nono. Ma, come ben sappiamo, il campo è imprevedibile e le cose non stanno andando così. Come cambieresti la tua previsione?

L’ho sbagliata in buona parte, ma mia discolpa dico che Napoli ha secondo me una squadra molto valida, quindi continuo a pensare che non possa restare in quella posizione di classifica. Se dovessi fare un nuovo pronostico direi: prima la Juventus, Milan secondo e Fiorentina terza. Poi quarto il Sassuolo, Roma quinta, Inter sesta, Empoli settima e Florentia ottava. Infine le altre – Verona, Napoli, Bari, San Marino – in lotta salvezza, ma al momento difficile definire un ordine.

Sorpresa in negativo, per ora, il Napoli – che sta sì migliorando, ma è ancora arenato sul fondo. Cosa non ha funzionato secondo te?

Domanda da un milione di dollari… Direi che la squadra ha singolarità importanti, ma forse manca identità del gruppo

In positivo, invece, spiccano Empoli e Sassuolo. Quali sono, a parer tuo, i segreti dei loro risultati?

La loro forza sta nel coraggio di dare spazio a giovanissime di qualità. C’è spazio per il coraggio in questo calcio femminile!

Infine, se dovessi descrivere il campionato che è stato finora con un aggettivo e il campionato che sarà con un altro, cosa diresti?

Finora è stato un campionato combattuto. Penso che d’ora in avanti sarà… imprevedibile!

di Luca Bendoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...